Negli ultimi anni, l’amore per gli animali domestici è diventato sempre più vivo. La maggior parte delle famiglie ne possiede uno, e molti si sentono come se questi animali fossero veramente parte della famiglia. Per questo il pensiero di separarsi fisicamente dal loro animale domestico può diventare intollerabile.
Questo è il motivo per cui la città di Genova ha approvato la delibera per seppellire gli animali domestici nelle tombe di famiglia. La recente decisione presa dal Comune è la prima di questo tipo in tutta Italia.
Le pratiche da assolvere prima di seppellire gli animali domestici nella tomba di famiglia
Le persone che desiderano seppellire gli animali domestici nella tomba della famiglia sono tenute ad adempiere alle normative stabilite prima di poter procedere alla sepoltura. Queste normative prevedono che le persone presentino una richiesta al Comune di Genova prima di iniziare i lavori di sepoltura, e che adempiano ad alcune regole igieniche prima della cremazione.
Con il nostro servizio di cremazione, La Generale onoranze funebri offre gratuitamente l’adempimento di tutte le pratiche per seppellire il tuo pet nella tomba di famiglia.
Una riflessione sul seppellire il proprio pet nella tomba di famiglia
Seppellire gli animali domestici nella tomba di famiglia è un ottimo modo per commemorarli insieme ai nostri familiari. L’approvazione di questa legge è un epilogo felice di una battaglia durata anni contro i pregiudizi esistenti. Molti cittadini si sono espressi con orgoglio a favore della nuova legge, sottolineando come in un momento di tristezza come quello della perdita di un animale domestico, la sepoltura nella tomba di famiglia sia un modo per rendere omaggio e ricordare l’animale che era stato parte della famiglia. Si sottovaluta spesso l’importanza degli animali nella vita dei loro proprietari.
Questa legge è un sintomo di come la nostra società sta gradualmente acquisendo maggiore consapevolezza dei bisogni dagli animali e e dei loro proprietari.